Pane e Pazienza a Roma

Panetteria, pasticceria, gastronomia e tavola calda, Pane e Pazienza di Roma è un punto di riferimento per buongustai grazie a un riuscito mix di ingredienti, dolci e salati.  L’attività articolata e specializzata nella produzione di pane, pasticceria da forno, gastronomia e catering con un accurato servizio per la ristorazione e rivendite. La produzione si basa su una cinquantina di tipi di pane, pizze, grissini, biscotteria, torte da forno e un’ampia gamma di piatti gastronomici e specialità alimentari. Ogni dettaglio di Pane e Pazienza è il risultato di una attenta riflessione, dagli arredi che contribuiscono a dare forma e carattere a spazi accoglienti e rilassanti, alle proposte gastronomiche che escono dalla cucina e dal laboratorio di pasticceria. Già dai particolari Pane e Pazienza trasmette il piacere di sostare in un ambiente curato, confortevole e ospitale, contemporaneo e luminoso, caldo e rilassante. 

Massima cura alla cucina e alla pasticceria, così come per la gastronomia, le pizze artigianali e i vini. Le proposte di dolce e di salato, di snack di qualità sono il risultato di una attenta selezione dei fornitori di ciascuna materia prima, dalla verdura fresca di stagione, acquistata al mercato, ai forni per offrire pane anche di farine particolari, al latte e alle uova di alta qualità per produrre presso il laboratorio squisiti dolci. 

Pane e Pazienza di Roma realizza anche su ordinazione piatti di gastronomia per buffet, dolci e salati, torte di vari tipi e specifiche per ogni esigenza.

focaccia

DOLCE E SALATO


Il negozio propone pani, pasta e pizza artigianale e dolci della trazione romana e italiane, difendendo con forza la tradizione della panificazione dolce e salata. Le materie prime sono selezionate con attenzione nei migliori mercati e da aziende locali conosciute per la loro serietà e professionalità. Tutti i prodotti, dalle pagnotte alle pizze, dalle paste dolci alle torte salate fino alla pasta tirata a mano, sono realizzati con cura e amore artigianali.
La conoscenza delle tradizioni e delle regole della panificazione è il punto di partenza per garantire alla clientela pane di alta qualità, fragrante, lievitato naturalmente, anche di grande formato e ricco di profumi diversi. Per questo nella panetteria si preferisce utilizzare farine di tipo 1 e farine antiche, capaci di regalare grandi soddisfazioni sia durante la panificazione sia a tavola.
Oltre il pane, sono numerosi i prodotti da forno proposti da Pane e Pazienza: pizze e pizzette, toast, tramezzini, dolci fritti e al forno, panettoni, snack, focacce, biscotti e torte.