Pane e pizze a Roma

Prodotti da forno

La produzione di pane e pizze a Roma si basa su una cinquantina di tipi di pane, pizze, grissini, biscotteria, torte da forno e un’ampia gamma di piatti gastronomici e specialità alimentari con i quali vizia i suoi affezionati clienti. Il profumo del pane nella panetteria Pane e Pazienza è così buono che rappresenta sempre un invito al palato e una esaltazione ai valori di genuinità e artigianalità del negozio. 

Accanto al pane di qualità ci sono tante altre prelibatezze come pizze e focacce, che l’esperienza unita alla creatività di maestri fornai è capace di creare ogni giorno. Il successo della panetteria è la capacità di coniugare tradizione e tecnologia sfruttando antiche ricette, utilizzando materie prime di ottima qualità e servendosi di apparecchiature moderne per la lavorazione. Il risultato è una linea di prodotti che si differenziano dagli altri in commercio per l’impiego di tecniche di miscelazione e cottura a forno, che conferiscono grande fragranza e friabilità ai prodotti, consentendo di ritrovare quegli antichi sapori di una volta.
Il pane diventa così passione, grazie all’attenta selezione delle migliori farine presenti sul mercato, da quelle biologiche alle farine macinate a pietra. 

Pane e Pazienza non tralascia alcun dettaglio pur di fornire ai suoi clienti, privati ma anche ristoranti, pagnotte, pane e pizze a Roma di alta qualità. I tempi di produzione, più lunghi per l’impiego di lievito madre anziché industriale o altri miglioratori artificiali del pane, vengono rispettati per dare a ogni prodotto un gusto ineguagliabile. Anche l’acqua impiegata viene filtrata per eliminare eventuali impurità che possono alterare il sapore, come cloro, calcare, nitrati e metalli pesanti.


Pani speciali e maxi pizze

Panini alle noci e panini con le olive, pan rosso e pan verde, ciabatte di semola rimacinata, saltimbocca inglese con il sesamo, pane senza sale. 

Per Pane e Pazienza il pane non è un prodotto da supermercato, con poche varietà di prodotti standard, ma frutto di antiche regole di panificazione e dell'ispirazione del momento. Presso la panetteria, tutti i pani, i grissini, le schiacciatine, le pizze e le paste sono realizzati a mano, un pezzo dopo l'altro, con tanta pazienza, nel totale rispetto dei tempi che la lievitazione naturale richiede: farine selezionate di grano duro o tenero, farro, segale, lievito madre naturale, poco sale e basta.
Una specialità del forno sono anche le pizze e le maxi pozze, le pizzette, i bocconcini di sfoglia al pomodoro e mozzarella di bufala, schiacciate salate farcite di salsiccia, peperoni, olive, acciughe o cipolle. Soprattutto le maxi pizze sono il marchio doc del negozio.

Tantissimi tipi di maxi pizze, realizzate a rotazione, su ordinazione e in base all’ispirazione del momento e alla disponibilità degli ingredienti sempre freschi e di stagione, dalle più classiche alle più fantasiose ricette di condimento. Pane e Pazienza opera nel settore della panificazione e della pizza con creatività, fantasia e massima attenzione nella scelta di ingredienti di prima qualità.


Farine di prima scelta

Certo, gli sfarinati industriali permettono al pane e ai dolci di crescere molto alti e in breve tempo, ma che ne p del sapore, della fragranza e del profumo?

Inoltre hanno il difetto di contenere molto glutine, risultare poco digeribili, soprattutto se usati per pizze e focacce condite, e rendere sempre più persone intolleranti al consumo di prodotti a base di farina. 

Come se non bastasse gli sfarinati industriali rendono il pane “gommoso” abituando la gente a una caratteristica che il buon pane non dovrebbe mai avere. 

Per questo motivo, Pane e Pazienza impiega solo farine selezionate di tipo 1 e non 00, realizzate da grani teneri antichi, che garantiscono focacce, pizze e paste più digeribili e fragranti. La qualità di queste farine si riconosce già dal profumo, ma è durante la lavorazione che i microelementi presenti nel germe del grano non si rompono, favorendo una lievitazione naturale lenta ma carica di aromi e aspettative per il palato.
In anni in cui le frodi alimentari sono spesso al centro di episodi di cronaca, il consumatore deve stare attento anche al pane. Una panetteria di fiducia è una panetteria che certifica i prodotti che vende e che tutela se stessa e il cliente rivolgendosi a laboratori di panificazione che rispettano con rigore tutte le norme igieniche. 

Ormai però non basta rispettare le norme. Il cliente chiede di più, desidera tornare a casa con un prodotto di qualità, risultato di una filiera corta nella quale tutte le materie prime utilizzate provengono da mulini, caseifici e salumifici conosciuti e apprezzati per la serietà e professionalità del loro lavoro. 

Per questo Pane e Pazienza seleziona con attenzione ogni fornitore.