Tavola calda a Roma

Non solo panetteria e pasticceria

Nel locale è possibile trovare un vasto assortimento di prodotti di gastronomia tradizionali, freschi, genuini e di prima qualità, ricercati dai clienti per consumare spuntini veloci o pasti tranquilli come pizze, tramezzini, brioche e bignè salati. Oltre ai prodotti dolci e salati venduti al banco, Pane e Pazienza propone anche un attento servizio di tavola calda a Roma: il reparto gastronomia del locale propone piatti freschi, leggeri e genuini, confezionati con materie prime di qualità e di stagione. 

Primi e secondi caldi e freddi, pizze ripiene, tost, focacce, da consumare durante la pausa pranzo, dopo il lavoro o a cena.
Pane e Pazienza accoglie i clienti sia a pranzo sia cena nei suoi locali accoglienti e rilassanti, pronti a trasformarsi in un punto di ritrovo per happy hour tra amici. 

La qualità dei primi e dei secondo e degli spuntini, salati e dolci, è garantita dal reparto gastronomico, sempre attento a proporre prodotti enogastronomici laziali rigorosamente artigianali e a selezionare ingredienti sempre freschi e di prima scelta. A questi si aggiungono una sapiente selezione di vini soprattutto regionali.
Tutti i giorni, da Pane e Pazienza è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti di gastronomia. 

Prodotti tradizionali, freschi, genuini e di prima qualità, che fanno della panetteria e pasticceria romana un punto di riferimento anche per pranzi e cene semplici ma gustosi, dove i clienti hanno la possibilità di gustare con tranquillità piatti realizzati con cura e conoscenza ma anche spuntini veloci come pizze artigianali, tramezzini, brioche e bignè salati.
I piatti offerti variano ogni giorno. In questo modo, pur nella routine lavorativa, anche il pranzo di lavoro diventa una parentesi rilassante e attesa con curiosità e desiderio. Le proposte comprendono insalatone, pasta lunga e corta, pasta all’uovo e ripiena e riso freddo seguiti da abbondanti macedonie di frutta fresca nelle stagioni calde dell’anno. In inverno, si preferiscono i piatti a base di funghi, cereali o zucca. I secondi piatti comprendono tagli di carne accuratamente selezionate e cotte su piastra o al forno. Il locale regolarmente si reca anche al mercato ittico per proporre pesce freschissimo proposto il giovedì in ricette gustose e tradizionali. 


Aperitivi e apericene

Da Pane e Pazienza, tavola calda di Roma, è possibile rilassarsi dopo il lavoro godendosi un aperitivo accompagnato da pizzette, biscotti salati, toast e salatini di ogni genere oltre ad arachidi e patatine. Anche i drink sono l’ideale per regalarsi un po’ di relax, il locale prepara anche centrifugati ed estratti di frutta fresca. 

I clienti oltre alle centrifughe hanno a loro disposizione sempre tutti i tipi di bibita rinfrescante, una selezione di borre in bottiglia e di etichette tra vini rossi, bianchi e rosati. Molti vini sono laziali, ma non mancano nettari da tutte le regioni, rigorosamente serviti al tavolo o al banco direttamente dal flute.

Pizza e pasta artigianale

Particolarmente gradite, le pizze e le maxi pizze sono il fiore all'occhiello del forno. Le pizze sono realizzate con farina di tipo 1, in grado di garantire i risultati migliori, perché più ricca e bilanciata. Inoltre la farina di tipo 1 è più digeribile della 00. 

Per questo la pizza viene scelta a colpo sicuro da molti clienti durante la pausa pranzo da Pane e Pazienza. Inoltre, per servire un prodotto fresco, gustoso e morbido e croccante insieme, la pasta della pizza del Pane e Pazienza viene lievitata naturalmente, tirata ad arte, quindi cotta in forno. Per le pizze, la panetteria seleziona inoltre pomodoro, mozzarella e salumi di prima qualità, verdure condimenti di prima scelta. Da Pane e Pazienza non manca mai neppure la pasta fresca, preparata con uova da aziende agricole locali controllate, farina calibrata di grano tenero, rispetto dei tempi di essicazione. Il risultato sono numerosi formati di pasta corta, di pasta lunga a matassa o appesa, di pasta laminata oltre a paste speciali della tradizione italiana, realizzabili anche su ordinazione, come gli gnocchetti sardi.